FLIP è la rivoluzionaria zanzariera che si installa sulle guide esterne della tapparella o sull’apparecchio a sporgere.
Questa geniale soluzione è resa possibile grazie al cassonetto appoggiato al piano e la barra maniglia agganciata al terminale della tapparella mediante uno speciale gancio mobile che ne consente lo sgancio a piacimento. In questo modo la zanzariera si muove in sincronia con la tapparella senza ulteriori manovre da parte dell’utente.
Lo speciale gancio mobile scorre lungo il terminale della tapparella e consente di agganciare la barra maniglia della zanzariera facendola, così, muovere in sincronia.
Flip 1 può essere installata sostituendo le guide della tapparella con guide 30×24,5mm oppure intervenendo su quelle esistenti, purchè siano 30×24,5mm (vedere disegno tecnico), che dovranno essere accorciate e forate utilizzando l’apposita dima presente sul manuale di installazione.
L’utente può in qualsiasi momento togliere la zanzariera: il funzionamento della tapparella è garantito dalla speciale prolunga in plastica (da ordinare separatamente).
Non sganciare la zanzariera dal terminale della tapparella se quest’ultima è sollevata.
Con la Flip2 occorre sostituire l’apparecchio a sporgere.
Non sganciare la zanzariera dal terminale della tapparella se quest’ultima è sollevata e non movimentare tapparella e zanzariera con l’apparecchio a sporgere aperto.
La Flip3 è dotata di uno speciale gancio in plastica per assicurare la zanzariera al maniglione del comando centrale.
Anche in questo caso occorre sostituire l’apparecchio a sporgere.
Non sganciare la zanzariera dal terminale della tapparella se quest’ultima è sollevata e non movimentare tapparella e zanzariera con l’apparecchio a sporgere aperto.